Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

PHOTOLANDIA - Il tuo forum fotografico... :) Forum Fotografia

Forum Fotografico - Forum Fotografia :D postate e commentate le vostre foto e quelle degli altri. Partecipate ai contest grafici e fotografici. Per ogni foto postata sono graditi commenti ad altre foto;)
  Indice PhotoGirello Vetrine Mostre Group Facebook Pag Facebook DigitalPP News
Oggi è 05/09/2010, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: non è una zanzara, che caspita è?
MessaggioInviato: 30/07/2010, 22:53 
Non connesso
So' er Meglio :D

:o
Allegato:
DSC_8492rid.jpg
DSC_8492rid.jpg [ 296.5 KiB | Osservato 51 volte ]

Tokina 17 aspherico
Tokina 28-200
Flash: Nikon SB800 e metz CT4.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: non è una zanzara, che caspita è?
MessaggioInviato: 30/07/2010, 23:13 
Non connesso

Ma non è che adesso ti fai venire la gobba come Quasimodo per riprendere tutte ste bestie?
Alternativa: fai diminuire la panza, in modo che i piegamenti saranno più agevoli

Nikon D80
Nikkor 18-135mm
Sigma 18-50mm
Nikkor 50mm f1.8
Nikkor 18-55 f3.5
Nikkor 70-300
FUJI F200 EXR

Profilo  

MessaggioInviato: 30/07/2010, 23:17 
Non connesso

Sandro1964 ha scritto:
Ma non è che adesso ti fai venire la gobba come Quasimodo per riprendere tutte ste bestie?
Alternativa: fai diminuire la panza, in modo che i piegamenti saranno più agevoli

Ma guarda sandro che questa bestia era perfettamente a portata di obiettivo, mi sono solo piegato di 10°. :p: :p: :p:

Tokina 17 aspherico
Tokina 28-200

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 31/07/2010, 4:02 
Non connesso
Sto a diventà bravo! ;)
Sto a diventà bravo! ;)

dakocliff ha scritto:
mi sono solo piegato di 10°. :p: :p: :p:

l'importante è non piegarsi a 90° :lol: :lol: :lol: il nemico è sempre pronto per colpire alle spalle, per la natura del soggetto non posso aiutarti, sai che non distinguo un piccione da una gallina, però come foto mi sembra riuscita, il 90 funziona alla grande :D
forse solo un pelino sovraesposta, magari è solo un'impressione vista la colororazione dello sfondo

Immagine Wolf - Luciano if you can’t make it, fake it - Ludendo Intelligo

Profilo  

MessaggioInviato: 31/07/2010, 13:40 
Non connesso
Cos'è la fotografia?
Cos'è la fotografia?

anche io non so di cosa si tratta,forse un tipo di libellula
Io la trovo molto bella, e con la giusta esposizione
complimenti

Profilo  

MessaggioInviato: 02/08/2010, 11:25 
Non connesso
Sto a diventà bravo! ;)
Sto a diventà bravo! ;)

Non saprei aiutarti nel dire che tipo i bestiola e', pero' voglio aggiungere una mia piccola riflessioni personalissima su questo genere di foto. Un mio carissimo amico che di mestiere fa il fotografo naturalista e posta le sue rare foto in altri lidi, in una uscita con lui mi spigo' che e' solo questione di attrezzatura mi disse e io ne capisco poco di obbiettivi 1:1 macro - 90 ecc, arabo per me tanto piu' che il genere naturalistico non mi piace proprio ovviamente e' un problema mio. Aggiunse che se ben attrezzati dopo 20/25 prove si riesce ad ottenere dei buoni risultati. Altro invece sono foto naturalistiche dette di "pazienza es un camaleonte che sta tirando fuori la lingua per beccare la preda , o atteggiamenti colti in posizioni strane che a volte assumono gli animaletti. Altra cosa sempre l'amico mi diceva e il clic ad un insetto li' fermo immobile, che come detto se ben equipaggiati raramente porterai a casa una bruttura. Certo non amando il genere per il quale non mi entusiasmo piu' di tanto vedo che l'amico Dako le sue prove oltre i 25 scatti le ha fatte e i risultati si vedono , ma senza offesa ;) ;) non mi sento di complimentare molto riprese cosi' dove e' piu' l'attrezzatura che fa e non l'uomo riservando i complimenti sempre sinceri per altri meravigliosi lavori che dako ci regala e ci propone spesso. Scusami per l'intervento ma e' cosi' che la penso. ;) ;)

ciao Dany ;) ;) ;)

http://www.milanocommunication.it/site/index.html

Profilo  

MessaggioInviato: 02/08/2010, 20:56 
Non connesso

certo dany ognuno la pensa come vuole.

Tokina 17 aspherico
Tokina 28-200

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 03/08/2010, 0:30 
Non connesso
Sto a diventà bravo! ;)
Sto a diventà bravo! ;)

dany57 ha scritto:
..... non mi sento di complimentare molto riprese cosi' dove e' piu' l'attrezzatura che fa e non l'uomo .......
ciao Dany ;) ;) ;)

Ho estrapolato solo questa frase, per non essere troppo prolisso, e anche perchè non mi trova molto d'accordo, in nessun tipo di foto è "solo" o "più" l'attrezzatura che fa ... anche se è vero che senza alcuni "accessori" certe foto non si fanno, è altrettanto vero che a parità di attrezzatura non tutti raggiungono lo stesso risultato, se rispondesse a verità quello che dice il tuo amico, tutti e sottolineo tutti quelli che si possono permettere un attrezzatura adeguata ( e oggi come oggi ti assicuro che è quasi alla portata di tutti) ci sarebbe l'inflazione di foto naturalistiche o macro o quello che si vuole, ma solo l'occhio del fotografo allenato e capace, trova quello che gli altri non trovano, anche se hanno attrezzature migliori.
Chiunque è capace di fotografare lo Yosemite, ma solo Adams l'ha reso "magico".....

Immagine Wolf - Luciano if you can’t make it, fake it - Ludendo Intelligo

Profilo  

MessaggioInviato: 03/08/2010, 0:40 
Non connesso

Wolf Luciano ha scritto:
dany57 ha scritto:
..... non mi sento di complimentare molto riprese cosi' dove e' piu' l'attrezzatura che fa e non l'uomo .......
ciao Dany ;) ;) ;)

Ho estrapolato solo questa frase, per non essere troppo prolisso, e anche perchè non mi trova molto d'accordo, in nessun tipo di foto è "solo" o "più" l'attrezzatura che fa ... anche se è vero che senza alcuni "accessori" certe foto non si fanno, è altrettanto vero che a parità di attrezzatura non tutti raggiungono lo stesso risultato, se rispondesse a verità quello che dice il tuo amico, tutti e sottolineo tutti quelli che si possono permettere un attrezzatura adeguata ( e oggi come oggi ti assicuro che è quasi alla portata di tutti) ci sarebbe l'inflazione di foto naturalistiche o macro o quello che si vuole, ma solo l'occhio del fotografo allenato e capace, trova quello che gli altri non trovano, anche se hanno attrezzature migliori.
Chiunque è capace di fotografare lo Yosemite, ma solo Adams l'ha reso "magico".....

e si...ma Adams aveva la fottuta paura che gli rubassero gli scatti....e allora trovò il trucchetto per renderli unici :D

Per il resto quello sottolineato da Wolf ed espresso da lui non può altro che trovare il mio pieno appoggio....

Profilo  

MessaggioInviato: 03/08/2010, 13:39 
Non connesso
Sto a diventà bravo! ;)
Sto a diventà bravo! ;)

Non vorrei che l'amico Dako si fosse offeso in quello che ho detto, concordo con voi che e' vero che non sempre l'attrezzatura fa fare buone foto, intendevo dire semplicemente ma forse chi mi ha suggerito questo essendo un professionista/naturalista diceva semplicemente che dopo 20/ 25 scatti con adeguata attrezzatura si portano a casa comunque delle buone immagini. Forse essendo lui abituato a cogliere atteggiamenti diversi riprese di piccoli insetti dove perizia si, attrezzatura e tanta ma tanta pazienza ti fanno avere quelle foto naturalistiche uniche come il tipo e scusa la mia ignoranza che menzioni e non conosco. Si riferiva certamente a foto di un insetto in posa statica che con buona attrezzatura e dopo i giusti tentativi le possono ottenere quasi tutti. In tal senso il mio discorso senza voler e lungi da me aprir polemica. Altro sono le foto naturalistiche.

Le foto naturalistiche sono un genere tecnico/pazientistico le altre foto che vedo sul generis anche in altri siti sono degne belle ............... ma si parla di un bei clik su di un animaletto anziche' fatto su altro oggetto piccolo. Di naturalistico in senso di quello detto sopra hanno ben poco sono piacevoli immagini di insetti, dove e qui' rimango nella mia convinzione l'attrezzatura e' padrona x il 90% del risultato.

Onore a chi comunque si presta a tale tipo di foto potendosi permettere focali che credimi Wolf non probrio tutti possono permettersi.

grazie dei vostri preziosi contributi

amici come sempre

dany ;) ;) ;)

http://www.milanocommunication.it/site/index.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]