Non vorrei che l'amico Dako si fosse offeso in quello che ho detto, concordo con voi che e' vero che non sempre l'attrezzatura fa fare buone foto, intendevo dire semplicemente ma forse chi mi ha suggerito questo essendo un professionista/naturalista diceva semplicemente che dopo 20/ 25 scatti con adeguata attrezzatura si portano a casa comunque delle buone immagini. Forse essendo lui abituato a cogliere atteggiamenti diversi riprese di piccoli insetti dove perizia si, attrezzatura e tanta ma tanta pazienza ti fanno avere quelle foto naturalistiche uniche come il tipo e scusa la mia ignoranza che menzioni e non conosco. Si riferiva certamente a foto di un insetto in posa statica che con buona attrezzatura e dopo i giusti tentativi le possono ottenere quasi tutti. In tal senso il mio discorso senza voler e lungi da me aprir polemica. Altro sono le foto naturalistiche.
Le foto naturalistiche sono un genere tecnico/pazientistico le altre foto che vedo sul generis anche in altri siti sono degne belle ............... ma si parla di un bei clik su di un animaletto anziche' fatto su altro oggetto piccolo. Di naturalistico in senso di quello detto sopra hanno ben poco sono piacevoli immagini di insetti, dove e qui' rimango nella mia convinzione l'attrezzatura e' padrona x il 90% del risultato.
Onore a chi comunque si presta a tale tipo di foto potendosi permettere focali che credimi Wolf non probrio tutti possono permettersi.
grazie dei vostri preziosi contributi
amici come sempre
dany