Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

PHOTOLANDIA - Il tuo forum fotografico... :) Forum Fotografia

Forum Fotografico - Forum Fotografia :D postate e commentate le vostre foto e quelle degli altri. Partecipate ai contest grafici e fotografici. Per ogni foto postata sono graditi commenti ad altre foto;)
  Indice PhotoGirello Vetrine Mostre Group Facebook Pag Facebook DigitalPP News
Oggi è 05/09/2010, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mostra di Lucia Pulvirenti "i racconti delle pozzanghere"
MessaggioInviato: 05/05/2010, 10:21 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Biografia:
Sono nata a Siracusa ma vivo a Catania da più di 20 anni dove gestisco un bar. Sono fotografa non solo per passione ma per vero 'AMORE'. Amo la fotografia più di ogni altra cosa, mi emoziona, mi esalta, mi coinvolge. Fotografare mi rende felice!

Ho iniziato a fotografare da adolescente, avevo molta fantasia ma niente tecnica ovviamente, solo da qualche anno ho iniziato a farlo seriamente, frequentando corsi, leggendo libri, guardando altre immagini di professionisti e non...

La mia vera passione è fotografare la gente per strada. Da ragazzina, in modo quasi istintivo, osservavo le persone nei loro movimenti, scrutavo le loro espressioni, il gesticolare delle mani, il modo di camminare, gli sguardi, i sorrisi, carpivo tutto ciò che mi faceva virtualmente entrare nel loro mondo; oggi invece, attraverso la mia macchina fotografica, trasformo le mie introspezioni visive in immagini, cerco di fissare l'anima, l'energia, la luce che cade ed illumina le piccole cose della vita di ogni giorno e tutto questo nello stesso tempo mi conduce a spogliare il mio cuore fino a raggiungere la sua vera essenza, aiutandomi a trasformare in immagine uno stato emotivo. La vita, che era sempre stata catturata dai miei occhi ed inviata semplicemente al mio cervello che col passare dei giorni dimenticava, adesso viene rilevata e fissata nel tempo da uno scatto che rivela le sensazioni di quel momento e riesce a volte a trovare anche le risposte alle nostre domande più difficili, un semplice "click" secondo me può racchiudere il segreto di uno stato d'animo.

“I racconti delle pozzanghere” come progetto nasce dalla voglia di estrapolare dalla routine giornaliera una vita sottostante, cio’ che si riflette inconsapevolmente…

Un bacio... lu

http://www.photogirello.it/luciapulvirenti/

Allegati:
N.1.jpg
N.1.jpg [ 459.91 KiB | Osservato 181 volte ]
N.2.jpg
N.2.jpg [ 498.6 KiB | Osservato 181 volte ]
N.3.jpg
N.3.jpg [ 447.64 KiB | Osservato 181 volte ]
N.4.jpg
N.4.jpg [ 472.11 KiB | Osservato 181 volte ]
N.5.jpg
N.5.jpg [ 521.72 KiB | Osservato 181 volte ]
N.6.jpg
N.6.jpg [ 509.97 KiB | Osservato 181 volte ]
N.7.jpg
N.7.jpg [ 459.66 KiB | Osservato 181 volte ]
N.8.jpg
N.8.jpg [ 468.65 KiB | Osservato 181 volte ]

@-->--- Nikonist@ ---<--@
http://www.photogirello.it
http://www.flickr.com/photos/girello77/

Il piacere della sperimentazione fotografica mantiene viva la creatività ...

Immagine Immagine;
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mostra di Lucia Pulvirenti "i racconti delle pozzanghere
MessaggioInviato: 20/05/2010, 12:05 
Non connesso
So' er Meglio :D

molto bella questa mostra....mi piace il bianco e nero e il filo conduttore....bello anche come scatti in modo da far (quasi semrpre) risultare il corpo umano per intiero in un tuo scatto, tronco e testa riflessi, gambe e piedi "veri" o viceversa.....

brava

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mostra di Lucia Pulvirenti "i racconti delle pozzanghere
MessaggioInviato: 21/05/2010, 8:43 
Non connesso

Non si tratta solo di foto a "riflessi". Si tratta di immagini sapientemente costruite che in alcuni casi straniano e disorientano. In tutti i casi i bianchi e neri, così estremi e granosi, sono ben gestiti e significativi.

Nikon D80
Nikkor 18-135mm
Sigma 18-50mm
Nikkor 50mm f1.8
Nikkor 18-55 f3.5
Nikkor 70-300
FUJI F200 EXR

Profilo  

MessaggioInviato: 21/05/2010, 13:39 
Non connesso
Cos'è la fotografia?
Cos'è la fotografia?

Lucia è uno dei miei riferimenti nella foto "street". i suoi bianchi e neri sono sempre esemplari, la composizione, e la profondità degli scatti sono sempre ad altissimi livelli.

qui vediamo scatti con lo stesso filo conduttore, ma tutti diversi. sono degli scatti notevoli, da guardare e riguardare.

i miei più sentiti e vivi complimenti a Lucia, anche per la presentazione che ha fatto di se, cosa non sempre facile.

Brava, brava e ancora brava!

Teo.

Immagine

Nikon D80 + MB-D80, Tokina 12-24 F4, Nikkor 50 1.8, Nikkor 55-200 VR, Metz 44 AF-4 N

Profilo  

MessaggioInviato: 23/05/2010, 21:37 
Non connesso

ciao a tutti :) e' bellissimo vedere le mie foto cosi in sequenza e leggere le vostre parole sempre molto gentili nei miei confronti... non finirò mai di ringraziarvi :)
un bacio affettuoso a tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: 23/05/2010, 21:45 

lucia pulvirenti ha scritto:
ciao a tutti :) e' bellissimo vedere le mie foto cosi in sequenza e leggere le vostre parole sempre molto gentili nei miei confronti... non finirò mai di ringraziarvi :)
un bacio affettuoso a tutti...

Di nulla cara Lucia, siamo noi che ti ringraziamo per la tua presenza. Quando vuoi postare qualcosa, o magari commentare/criticare, il forum è qui. :D

Tokina 17 aspherico
Tokina 28-200
Flash: Nikon SB800 e metz CT4.

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]