Biografia:
Sono nata a Siracusa ma vivo a Catania da più di 20 anni dove gestisco un bar. Sono fotografa non solo per passione ma per vero 'AMORE'. Amo la fotografia più di ogni altra cosa, mi emoziona, mi esalta, mi coinvolge. Fotografare mi rende felice!
Ho iniziato a fotografare da adolescente, avevo molta fantasia ma niente tecnica ovviamente, solo da qualche anno ho iniziato a farlo seriamente, frequentando corsi, leggendo libri, guardando altre immagini di professionisti e non...
La mia vera passione è fotografare la gente per strada. Da ragazzina, in modo quasi istintivo, osservavo le persone nei loro movimenti, scrutavo le loro espressioni, il gesticolare delle mani, il modo di camminare, gli sguardi, i sorrisi, carpivo tutto ciò che mi faceva virtualmente entrare nel loro mondo; oggi invece, attraverso la mia macchina fotografica, trasformo le mie introspezioni visive in immagini, cerco di fissare l'anima, l'energia, la luce che cade ed illumina le piccole cose della vita di ogni giorno e tutto questo nello stesso tempo mi conduce a spogliare il mio cuore fino a raggiungere la sua vera essenza, aiutandomi a trasformare in immagine uno stato emotivo. La vita, che era sempre stata catturata dai miei occhi ed inviata semplicemente al mio cervello che col passare dei giorni dimenticava, adesso viene rilevata e fissata nel tempo da uno scatto che rivela le sensazioni di quel momento e riesce a volte a trovare anche le risposte alle nostre domande più difficili, un semplice "click" secondo me può racchiudere il segreto di uno stato d'animo.
“I racconti delle pozzanghere” come progetto nasce dalla voglia di estrapolare dalla routine giornaliera una vita sottostante, cio’ che si riflette inconsapevolmente…
Un bacio... lu
http://www.photogirello.it/luciapulvirenti/